PIGACID™


Improving pig performance with

PIGACID™

  • Acidificanti a basso dosaggio

È un mix di acidificanti a basso dosaggio studiato per stabilizzare la flora batterica grazie al rilascio modulare dei componenti lungo tutto il tratto intestinale.
Previene efficacemente l’azione dei patogeni ETEC dopo lo svezzamento.
Previene efficacemente l’azione negativa dei batteri del genere Clostridium.

PIGACID™

Modo d’azione PIGACID™

Modo d’azione PIGACID™

Allo svezzamento l’apparato digerente del suinetto non è completamente sviluppato e la produzione di acido cloridrico può essere insufficiente (Fig.1): quando il pH dello stomaco si mantiene a livelli superiori a 4,0, le proteine alimentari non sono completamente demolite e la parte indigesta raggiunge il tratto intestinale fornendo il “pabulum” ideale per la proliferazione di batteri tossigeni con conseguenti fenomeni di diarrea e/o formazione di edemi. Il responsabile principale (anche se non l’unico) del fenomeno è l’Escherichia coli enterotossigeno, la cui azione è associata alla comparsa della diarrea post-svezzamento (PMWD).

Presente in tutto il mondo, la malattia è una tra le maggiori cause di mortalità dei suinetti post-svezzamento. 

 

Contiene Acido Formico (E236) e Acido Lattico (E270) miscelati con uno specifico additivo tecnologico che trasforma il prodotto in gel. PIGACID™ è in grado di passare la barriera gastrica e di solubilizzarsi lentamente lungo tutto il tratto intestinale e di raggiungere direttamente anche l’ultima porzione dell’intestino dove sviluppa una effettiva azione di selezione della flora batterica con marcata azione antidiarroica. PIGACID™ mantiene l’integrità dell’epitelio intestinale e la salute e l’altezza dei villi.

PIGACID™ non provoca ulcerazioni a livello di esofago e stomaco. 

Quando utilizzare PIGACID™

  •  Per prevenire la diarrea post-svezzamento 
  •  Nel passaggio tra mangimi di qualità diversa 
  •  In situazione di stress 
  •  Nel caso di alimenti mal conservati 
  •  Pastone mal conservato o ancora caldo
Vuoi saperne di più?

Compila il modulo per richiedere le informazioni che ti servono, risponderemo il prima posibile in modo esaustivo

CLICCA QUI >>